HomeCamerePhoto TourPrenotazioneTour e ItinerariDove siamoContatti

Prenota Online


Arrivo


Partenza


Persone


Prenotazione sicura SSL 128 bit
Miglior prezzo garantito

Offerte speciali

Tour e Itinerari


Chianti Tour

Hotel centro SienaPartendo da Siena, la prima tappa sarà il castello di Monteriggioni, spettacolare esempio di borgo medievale fortificato. Riprendendo la strada, abbandonata la valle, si salirà in direzione Castellina in Chianti ritrovandosi nella zona del Chianti Classico. Tra le decine e decine di produttori di questo vino, un'azienda a circa 3 km da Castellina si è sempre distinta per le sue eccellenti produzioni: “Castellare”. E' proprio qui che ci sarà la prima degustazione. Ripresa la strada, sempre immersi in scorci d’incredibile bellezza, si viaggia in direzione Radda in Chianti, dove ci si ferma per una breve visita al paese. A 5 km da Radda sorge “Albola” (Castello medievale del secolo XI, oggi sede di una nota azienda vinicola) dove si terrà la seconda degustazione di vini accompagnata da una visita dell'azienda. Qui sarà possibile degustare l'ottimo Chianti Classico oltre al rosso I.G.T. e allo Chardonnay. A richiesta si può organizzare una sosta pranzo presso una Trattoria locale, dove sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione chiantigiana.

 

Brunello Tour

B&b Siena centroPartendo da Siena percorreremo l'antica strada romana Cassia in direzione Sud e si inizierà a salire verso Montalcino (situato a più di 500 m s.l.m.). Entrerete così nella zona di produzione di uno dei vini più rinomati al mondo: il Brunello. Oltre ad ammirare gli incantevoli panorami sulla Val d'Orcia, potrete visitare quel gioiello di storia e architettura che è l'antico borgo medievale di Montalcino. In seguito è in programma la visita all’azienda vinicola dei “Barbi”. Dopo una visita alla cantina (accompagnati da una guida) potrete degustare il Brunello,il Rosso e altri vini locali. Dopo una breve visita all'abbazia di S.Antimo uno dei monasteri più celebri di tutto il Medioevo, il tour si concluderà con un’altra degustazione presso “Poggio Antico“. Il brunello di quest’azienda è da cinque stelle. Basta dare un’occhiata alle maggiori riviste enologiche nazionali e internazionali. A richiesta possiamo organizzare una sosta pranzo presso una Trattoria locale, dove sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione montalcinese.

Tour Pienza & Montepulciano

Bb Siena centro storicoQuesto tour giornaliero inizia con la visita di Montepulciano, famosa per la sua architettura rinascimentale. La nostra guida vi lascerà nella piazza principale del paese (Piazza Grande), e da lì potrete poi visitare a piedi i monumenti più importanti di Montepulciano (Duomo, Palazzo Pubblico). Camminare per le antiche strade di questo borgo medievale è un'esperienza unica. Successivamente il tour proseguirà alla volta di Pienza,uno dei borghi più incantevoli della Toscana. Questo villaggio divenne un vero e proprio gioiello sotto il regno della famiglia Piccolomini (nel periodo rinascimentale). Enea Silvio Piccolomini, eletto papà nel 1458, costruì la bellissima Piazza Pio II e tutti i più importanti edifici del centro storico (Palazzo del Comune, Palazzo Vescovile, Palazzo Piccolomini ed il Duomo). L'atmosfera silenziosa del centro storico unita all'incredibile vista panoramica sulla campagna circostante, e alle romantiche stradine disseminate di tanti caffè e botteghe artigiane, renderanno la visita a Pienza indimenticabile.

 

Escursione a San Gimignano & Volterra

Hotel Siena centroDurante questo tour avrete la possiblità di visitare due delle più incantevoli città medievali della Toscana. San Gimignano è famosa nel mondo per le sue altissime torri disseminate ovunque. Oltre alle bellezze del centro storico ed i suoi tanti musei, un'altra valida ragione per visitare questo luogo meraviglioso è lo squisito vino bianco locale, chiamato Vernaccia, che potrete degustare facilmente durante la visita.Dopo aver visitato San Gimignano con il nostro van passeremo su una delle strade più panoramiche della toscana, per andare a scoprire un'altra stupenda città collinare: Volterra. Questa città meravigliosa fu fondata dagli Etruschi, una popolazione antichissima presente in Italia prima dell'avvento dei Romani. Qui potremo godere di una vista mozzafiato che offre la possibilità di scattare delle foto da cartolina, e fare una passeggiata nel centro storico dove sono presenti elementi architettonici di epoca medievale, come la Piazza dei Priori, l' anfiteatro romano e le antiche rovine etrusche, bellezze uniche al mondo.